View Single Post
Old 19-12-2001, 08:31   #4
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
DiskKeeper fa prima,e (almeno la v.5) deframmenta i file semplicemente,e lascia meno spazi possibili.al contrario del defrag di windows che ottimizza i file,o se disattivi questa funzione,cmq non lascia mai alcun spazio vuoto tra i file deframmentati.invece diskkeeper talvolta si(non molto) ,ma è molto veloce.

norton speed invece rivoluziona proprio la "disposizione" dei file dull' harddisk.per esempio mette i file che usi poco in fondo all' hd,ecc ecc.

io preferisco diskkeeper che è poco invasivo,ma personalmente uso il pc per giochi e internet,non me ne frega + di tanto di accedere velocemente ai file,non copio/sposto grosse quantità di file.speeddisk è + lento.dicono cmq che dopo la prima deframmentazione diventa veloce.credo non quanto diskkeeper.

io ho uso speeddisk,presente nelle norton utilities,solo per mettere il file di swap(memoria virtuale),della dimensione fissa che avevo scelto,all' inizio dell' hard in modo che windows accedesse subito al file swap.

ti consiglio di provare entrambi,prima prova diskkeeper,la versione demo ha tutte le funzioni per 1 mese.speeddisk non so.