Quote:
Originally posted by "DjLode"
Disattivando il vsynch la scheda sarebbe libera di snocciolate tutti gli fps che è capace di generare. Se no, una scheda che ti fa 110fps ad un determinato gioco, ti garantisce sicuramente più longevità di una che ti fa 75fps allo stesso gioco nelle medesime condizioni. Quindi sarebbe cmq un acquisto più duraturo nel tempo.
|
Aggiungo alle giustissime parole di djlode che un ulteriore vantaggio nel avere una velocita' "di base" maggiore consiste nella piu' ampia possibilita' di utilizzo di filtri ed algoritmi quali Anisotropic Filtering ed Antialiasing, capaci di perfezionare la resa grafica e donare un dettaglio ed una pulizia grafica senza eguali.
Influisce ovviamente la qualita' dell'implementazione della scheda oltre che la sua velocita', in quanto anche schede di stessa generazione (gf3 ti500, radeon8500) mostrano velocita' totalmente differenti : in anisotropic guadagna la Ati, in antialiasing la Nvidia.
Ma per non complicare troppo le cose ricordo che se si parla di un gf4 o di un radeon9500/9700 tutta la potenza "in piu'" si puo' tranquillamente "reinvestire" nel modo che ho indicato sopra.