Discussione: Coperture UMTS
View Single Post
Old 26-06-2004, 12:32   #2
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Cittā: Belgio
Wind non ha ancora attivato l'UMTS, e' ancora in fase progettuale avendo affidato agli inizi di Giugno a Siemens l'installazione delle BTS.

TIM ha una buona copertura, anche se non dichiarata, ho trovato zone coperte che ufficialmente lo sono.

Voda altrettanto, stessa situazione di TIM anche se c'e' difficolta a reperire le SIM compatibili USIM.

H3G copre buona parte del territorio, anche in zone non ufficialmente coperte.

Per quanto riguarda la navigazione internet, Wind a 19 euro e' solo in modalita' GPRS (quella che sto usando adesso)
TIM in GPRS, EDGE e UMTS a parita' di prezzo, 20 euro, ma con la limitazione di traffico scaricabile o in opzione solo notte.
VODA non ho esperienza a riguardo, ma credo sia in modalita' duplice GPRS e UMTS con limitazione del traffico.

Resta il problema, per poter utilizzare TIM o VODA in UMTS, di reperire un telefono sbloccato o spendere 600 euro per uno nuovo, oltre che a reperire la SIM da 128K compatibile per TIM e le USIM per Voda.

InfoTip: le SIM da 128K compatibili con UMTS di TIM sono quelle che terminano con N26P o con C26P.

Esperienza personale: Attualmente utilizzo Wind in GPRS, e per navigare, sopravvivere non avendo internet, e' un buon compromesso, 19 euro/mese, flat reale, senza limiti, scarico a 5,5/6,5, praticamente come avere una ISDN.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso