Quote:
Originally posted by "wilson"
un mio amico si da via un p4 2,4gb su piastra epox p4pae+ portato a 3100mhz x un xp2400 e epox 8rda+,secondo voi è pazzo?
|
se il mio P4 arrivasse solo a 3100 e magari con vcore alti lo cambierei anch'io, almeno per divertirmi a provare una piattaforma diversa... cmq se bechci l'amd sfigato non sali neanche a martellate, idem per i P4, quinid è impossibile dire a priori quale piattaforma sale di più...
diciamo che per far salire un P4 entro certi limiti è semplice, basta alzare il bus, mentre per amd la cosa è già più complicata... o meglio, se un amd lo vuoi far correre veramente ti serve il bus a 200mhz, e li non è facile gestire il tutto, limite cpu e stabilità operativa compresa... l'nforce semplifica di molto le cose x quello, ma non le rende automatiche...
insomma, sono 2 ottime piattaforme entrambe, quasi alla pari.. io andrei personalmente su amd, perchè ultimamente id p4 2400 fortunati se ne vedono pochi.... poi magari il p4 che potresti beccare te va a 3600 a vcore default, si sa mai, ma la probabilità che accada è = a quella di vincere alla lotteria senza avere il biglietto
insomma, testa o croce... prai o dispari... 50-50... fai tu, ti divertirai con entrambi