|
Re: partizione con xp, linux e win98 su 2 HD
Allora, ci provo:
Quote:
|
1)la partizione mi ha fatto "gudagnare" 17.3GB dato che il risultato è stato C: 50.3GB D: 40.7GB, miracoli di richmond.
|
Io non starei molto tranquillo, lo spazio non si crea per magia. Forse hai attivato la compressione di alcuni file su c?
Quote:
|
2)non riesco a fare il boot con win 98 che è perfettamente visibile da scelta risorse (G:2,1GB) ma non quando spingo la barra spaziatrice per scegliere il sistema con cui operare.
|
Difficile far partire Win98 su una partizione che non sia la prima primaria del disco di avvio. Chiedi nella sez. windows per qualche dritta.
Quote:
|
3)provato ad installare linux mandrake ma non mi vedeva la partizione D:
|
c: d: ecc: non esistono per linux.
Elimina la partizione D, lasciando lo spazio rimanente non partizionato (cioè vuoto, nulla, nada); le partizioni necessarie per linux (che sono diverse dalle partizioni per windows!) verranno create in fase di installazione dalla Mandrake, l'unica cosa importante è che ti veda il controller scsi, ma non credo ci siano problemi.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
|