|
Norton System Work 2002
Ero il felice utente di W98SE e norton SW 2000 (che, come sapete, comprende anche l'antivirus).
Un bel giorno decido di passare a WindowsP e decido di upgradare anche Norton. Ovviamente compro la confezione upgrade che costa parecchio meno.
Carico Windows con tutte le traversie che altri amici hanno descritto sulla apposita discussione. Vado a caricare Norton 2000 che avrei, poi, upgradato, con il 2002. Senonche XP mi dice che il software non aveva superato i controlli di compatibilità con XP e mi sospende il caricamento.
Conscio di una precedente esperienza, passo a caricare l'upgrade senza aver caricato il software da upgradare. Lo installa tranquillamente, mi registro, mi aggiorna in linea programmi e specifiche dei virus. Tutto tranquillo.
Senonchè mi accingo a configurare Norton SW e mi accorgo che esso ha molte meno azioni del vecchio 2000 (circa la metà). Dipende dal fatto che è un upgrade che avrebbe conservato alcune veccie azioni sel 2000 o le hanno proprio ridotte?
Notevole è, comunque, il prodotto "Go back" se non fosse che lo stesso è già compreso in Windosw XP sotto la sequenza Accessori ----> Ripristino configuarazioni di sistema che consente di ritornare ad una condizione di sistema precedente e sicura.
P.S. Anche Norton SW 2000 è un upgrade che ho per due anni installato senza alcuna versione precedente. Al punto da chiedermi, salvo quanto sopra vi ho raccontato, perchè acquistare la versione full.
__________________
Tramontate, stelle! All'alba vincerò!
|