Discussione: Portatili e Potenza!
View Single Post
Old 25-06-2004, 15:02   #10
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
[quote]Originariamente inviato da Cannibale
penso si riferisca a:

1) la proverbiale incompetenza del servizio assistenza acer

2) idem per il servizio commerciale

3) alcuni problemi seri(vedi topic dedicato su questo forum) riscontrati dai possessori della serie 1700/1710

4) la prossima sostituzione (fine agosto) con la serie 1800, probabilmente per i problemi di cui sopra

5) il peso, veramente eccessivo, anche per un "trasportabile d.r."....7,5 Kg

6) infine, alcune differenze tecnologiche: il Front Side Bus a 533 MHz (800 su Dell) Memoria RAM su moduli DDR a 333 Mhz (400 sul Dell) nVidia GeForce FX Go5700 con 64 MB (ATI 9700 128 MB su Dell) (due ottime schede video, alla pari in ambiente directx 8, ma con un evidente distacco a favore dell'ATI (9600/9700) in ambiente directx 9)

Apprezzo il vostro interessamento, ma penso di poter ribattere su alcuni punti che mettono Acer a favore di Dell:

1) Schermo: 17"
2) Il prezzo. E' chiaro che, potendo scegliere, si puo pensare a dotazioni maggiori...che però costano.
3) Disco fisso: 120 GB contro 60
4) Dotazione Wireless
5) Dotazione masterizzatore DVD-DUAL (+/- R-RW)
6) Anche l'FSB di Acer è a 800

Per ultimo (anche se è solo un dettaglio) il sito Acer in Italiano mi sembra fatto decisamente meglio. Cio significa che mi ha permesso di reperire con piu facilità e chiarezza diverse informazioni tecniche. C'e da dire che Dell permette una configurazione personalizzata, ma a che prezzi!
Per di piu...be' ho un centro Acer sotto casa...

Non mancate di rifilarmi tutte le critiche che ritenete piu opportune!
Grazie ancora, a presto!
Jurynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso