View Single Post
Old 26-07-2026, 20:38   #7635
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Si i giochi di Frictional Games sono così. Il gameplay è ridotto all'osso, non ci sono barre di salute o roba del genere, il tutto è demandato alla sanità mentale che va gestita. La storia e le ambientazioni sono il punto forte. Con i Penumbra e gli Amnesia ci sono stati alti e bassi, Soma mi è piacuto moltissimo... non vedo l'ora che esca Ontos, per ora abbiamo il trailer.
qui non c'è nemmeno la sanità mentale. Che poi penumbra black plague l'avevo giocato, mi era piaciuto parecchio ma mi pare ci fosse abbastanza più gameplay di soma...

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E' vero che si capisce cosa sia successo al protagonista prima della fine del gioco, ma a circa metà o due terzi del gioco
si capisce prima di metà gioco, e poi alla fine del settore delta che sarà circa a metà lo dice chiaramente

Quote:
Spoiler:
di fatto ci sono due finali, consecutivi uno all'altro...
visti si, il finale è tanta roba, veramente inquietante

Quote:
Spoiler:
però non so cosa succede se ci si cura troppo, perché se hai notato l'ambiente cambia in peggio ogni volta che lo fai da quanto ricordo
guarda il dubbio è venuto anche a me, ma leggendo in rete in realtà non cambia niente. Come tutte le scelte che il gioco ti mette davanti, sono scelte "etiche" ma non influiscono minimamente sul proseguio del gioco