View Single Post
Old 18-07-2026, 21:07   #620
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, domanda da 1 milione di $... magari qualcuno si è ritrovato di recente nella stessa situazione, visto che online ci sono varie alternative.

Il mio 13 Pro credo stia arrivando a fine corsa, la batteria dopo quasi 5 anni è 86% e ios 26 è stata la mazzata finale.

Credo proprio che quest'anno sarà l'anno del cambio. Io mi sto portando dietro sul 13 Pro però roba dal 2019, quando avevo un XS. In particolare 13 GB di whatsapp che vorrei portarmi sul prossimo iPhone (se fattibile con facilità bene, sennò pazienza) che non sono backuppate su icloud, ma soprattutto le foto, quelle sì con backup icloud.

Visto che non intendo finanziare ulteriormente Apple , i 50 GB di icloud me li farò bastare anche in futuro, per ora sono a 35 GB.

Quello che vorrei fare: allegerire le foto (iCloud riporta 2000 elementi per Foto di Ios). Esportando da Iphone, chessò dal 2019 al 2023, e mantenere solo le più recenti. Quindi in pratica tenere su SSD da qualche parte, rinunciando alla comodità chiaramente di poterle vedere da iPhone, ma avendo la possibiltà un domani di poterle vedere da PC o Mac.

Quindi fisicamente cancellarle da Iphone e quindi di conseguenza anche da ICloud.

Modo migliore di procedere?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso