|
Sulla scia di Wildlands ho rispolverato (nel vero senso del termine, stava spenta non so da quanto tempo) Xbox visto che lì possiedo, presi ai bei tempi andati della 360, Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 e Future Soldier e mai giocati.
Ho iniziato Advanced Warfighter, fatta la prima missone, sono abbastanza dentro la seconda e che dire stiamo avantissimo comunque, quasi non ci credo che sia un gioco di 20 anni fa. Condivide molte cose con Wildlands, alcune che col drone sono praticamente inutili, però è una figata aprire la mappa tattica, indirizzare i compagni in una zona e osservare tramite il sempre visibile picture in picture cosa stanno vedendo. Li puoi usare per fare scouting di un'area mentre tu vai da un'altra parte (qui c'è un cover system ad aggancio a differenza di wildlands). Inoltre in certe missioni hai anche un mezzo corazzato, controllabile alla stessa maniera o un drone, idem, per fare scouting, e passi da un gruppo all'altro e quando switchi cambia anche il cross comm visivo.
I compagni poi qua hanno una classe e possono morire se non rianimati in tempo, quindi ti ritrovi anche con 2 o 1 o nessun compagno, mentre tu se muori fine partita, non puoi essere rianimato. Più danni subiscono più la loro salute si abbassa e se sta sul rosso basta un proiettile per abbatterli e vanno rianimati. La salute si rigenera solo in deterinati punti di raccolta, dove si può anche cambiare team, armi ed equip (hai due armi, granate, fumogeni, i soliti visori)
Veramente piacevole ancora oggi.
|