View Single Post
Old 03-05-2026, 14:10   #233
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Guarda che nessuno qua dentro si metterà mai a fotografare le colonnine dei supermercati, del Leroy Merlin e le FreeToX occupate si ma mai totalmente come sei sempre portato a credere tu.
Basta aprire gli occhi per vedere che le tue sono solo invenzioni basate sul nulla.
Non c'è nessuno che viaggia con l'auto elettrica perennemente scarica come credi...
Guarda che a me non me ne potrebbe fregare di meno di mettermi a fotografare le colonnine, chi ha bisogno di queste sono quelli con le EV, io ho un ibrida ergo vado tranquillamente a benzina, questo passatempo lo lascio volentieri agli altri, poi che chi ha una EV viaggia con l'auto perennemente scarica o il contrario sono cose che non mi interessano, affari loro a me, ripeto, non me ne potrebbe fregare di meno quindi rivolgi le tue perle di saggezza a qualcun altro, grazie.

Quote:
Lo paghi di tasca tua e lo porti in detrazione. Anche senza pannelli, se hai una walbox, parti da casa comunque carico e con autonomia suoperiore ai 400km.
Per andare in Liguria mi bastano e avanzano anche se parto da Aosta...
Ma non diciamo minchiate, lo paghi interamente di tasca tua e porti in detrazione solo il 50% della spesa, l'altra metà te la paghi bellamente tu......

Ancora, da Aosta a Genova (quindi se vai a Ponente o a Levante la distanza è ancora maggiore...) sono 250Km, che vuol dire che una volta arrivato tu devi mettere la tua fantastica EV, pardon quella degli altri, obbligatoriamente sotto carica altrimenti a casa non ci ritorni, io invece con un pieno vado e ritorno e me ne avanza ancora e soprattutto non ho la rottura di maroni della ricarica, ma immagino che per te sia la stessa cosa eh, del resto cosa non si fa per difendere l'auto del cuore, pardon anche qui l'auto del cuore degli altri....

Quote:
Pensa che io arrivato al mare giro in bici...di quale città parli?
Di Roma? Io parlo di posti dove il parcheggio lo trovi con difficoltà..(a meno che non hai un'auto elettrica, in quel caso la parcheggi e ricarichi mentre te ne stai in spiaggia qualche ora...)...
Premesso che per me puoi anche girare con il triciclo che poco mi tange, questa storia del sono il più furbo la lascio nello stallo a ricaricare e me ne vado a fare gli affari miei è un altro dei soliti e oramai tristi argomenti con cui gli elettricisti supportano "la causa", ora a parte il fatto che per lasciarla per ore devi avere l'auto completamente scarica e come tu stesso hai detto nessuno gira con una EV al limite dell'autonomia, e cozza come avere un treno che ti si para davanti con la altrettanto solita storia del "30 minuti e ricarico dal 10 all'80%, complimenti per l'altruismo e soprattutto per l'egoismo, pensa se tutti coloro che hanno una EV ragionassero come te, bravo complimenti di nuovo....

p.s. la lasci ore un par di ciufoli, scaduta la carica hai un tempo limite per spostarla altrimenti quella ricarica ti costa come una notte all'Hilton, e devi parcheggiarla in un normale parcheggio proprio come chi ha una termica, auguri.....

Quote:
Si, ho una BMW Diesel che cambierò quando sarà davvero troppo vecchia.
Del resto, l'auto di mia moglie che ho appena sostituito l'ho tenuta per 17 anni. Non deve essere certo il Falco di turno a dirmi quello che devo fare con i miei soldi...
Ma dai, quindi confermi che sei un "cazzaro patentato" , chissà perchè mi ricordi un tale che diceva armiamoci e partite, cioè ti ergi a paladino/avvocato difensore d'ufficio delle EV e....manco ne hai una, da non credere, ma tranquilli ragazzi adesso sono sicuro che rispolvererà la storia della Tesla a noleggio con cui ha fatto qualche centinaio di Km e che, naturalmente, lo ha reso il massimo esperto mondiale di EV tale da consigliare al prossimo di comprarle senza indugio, oh lo dice lui eh quindi forza domani mattina tutti dal concessionario ad ordinarla, cioè veramente non ci sono più aggettivi per definire un personaggio di tale portata......

Per il resto, per me puoi comprare quello che ti pare eh, così come tenere il naftone da qui all'eternità, affari tuoi, salvo però venire qui a fare il fenomeno per auto che nemmeno hai, se non altro per coerenza con quello che con tanta sicumera affermi che, permettimi, è un tantino, ma solo un tantino eh, diciamo inattendibile per usare un eufemismo.....

Quote:
Infatti hai capito male...Avrei speso meno con un'auto elettrica che parte con la carica completa da casa. È proprio un dato di fatto....
Ah beh se lo dici tu mi inchino a tanta sapienza, come sempre basta esserne convinti eh, che poi lo hai detto tu stesso, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, anche spendere di più per....arrivare prima, sai com'è ma non tutti hanno il tuo tempo per fermarti ogni mezz'ora all'autogrill per un caffè, mangiare, andare ai servizi e compagnia bella, diciamo che personalmente preferisco impiegare tutto quel tempo sulla spiaggia anziché negli autogrill ma anche qui sono opinioni ci manca....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1