View Single Post
Old 03-05-2026, 13:35   #231
hodler
Bannato

Iscritto dal: Jul 2025
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Però, neanche il coraggio delle proprie azioni, come diceva un tale ci sono Uomini, uomminicchi e quaquaraquà.....

Per il resto tutto come da copione, non avendo altro a cui attaccarsi ecco che partono con il fantasmagorico "0-100" in una manciata di secondi come se tutti coloro che comprano una EV sono obbligatoriamente anche dei piloti di dragster, che poi occhio con gli spari al semaforo l'autonomia, già di per se stessa tutta fuffa, no perché mi auguro che non ci sia nessuno che prende come oro colato le fantastiche autonomie dichiarate dalle case costruttrici secondo il "ciclo WLTP", per poi vederli in autostrada nella corsia di destra a 100Km/h quando non anche dietro a un TIR così questo gli taglia l'aria e consumano ancora meno......

Io veramente non riesco a capire come uno non si renda conto di scadere nel ridicolo, e vuole pure raccontare la cronistoria del sensazionale acquisto.....mah.....

Citare Sciascia per commentare una curva di ricarica è il segnale definitivo: hai finito gli argomenti tecnici e stai provando a buttarla in caciara ideologica.
​Breve debunking per i naviganti:

​0-100 in 5s: Non serve per fare i 'dragster', serve per la sicurezza attiva (immissioni, sorpassi rapidi). È potenza disponibile, non obbligo di corsa.

​100 km/h dietro ai TIR: È il solito bias di chi proietta le proprie paure. Io viaggio come ho sempre viaggiato, solo che spendo un terzo e ho molta più coppia sotto il pedale.

​Ciclo WLTP: Nessuno lo usa come oro colato. Infatti io ho postato dati reali di ricarica (kW e minuti), non brochure pubblicitarie. Ma capisco che leggere i log sia più difficile che ripetere i soliti cliché da forum del 2012.

​Il punto resta quello di prima: io porto i fatti della mia esperienza d'uso, tu porti il livore di chi non accetta che il mondo stia andando avanti. Se riportare dati reali significa essere 'ridicoli', preferisco di gran lunga la mia realtà alla tua nostalgia per il gasolio.
hodler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1