Quote:
Originariamente inviato da hodler
assolutamente falso...leggiti i miei commenti precendenti...
nel caso peggiore possibile spendo poco meno che con il mio vecchio diesel prima che questo costasse più di due euro...solo che il.mezzo va quattro volte tanto ed è grande il doppio...
nel miglior caso possibile spenderò meno della metà
basta dire falsità per favore.
i dati e la realtà ti smentiscono clamorosamente.
|
Però secondo me, se spendi uguale, ha ragione Gino: obiettivamente non ha senso. Perché comunque, un conto è se parti da casa con il pieno di energia che ti sei fatto durante la notte, un altro è prendere l'auto e portarla a ricaricare per 15 minuti, spendere come un diesel e poi partire per il vaggio.
Cioè intendiamoci...se sono in giro in vacanza e vado a fare la spesa, ha senso collegare l'auto alla colonnina libera mentre sto facendo la spesa. Ha meno senso cercare apposta la colonnina perché a casa non ho la possibilità di ricaricarla. A quel punto, se non hai un punto di ricarica fisso a casa, hai semplicemente sbagliato acquisto.
Al di là delle fesserie che si leggono del doversi fermare (come se tutti per davvero guidiamo fino a quando il gasolio non si esaurisce nel serbatoio), il punto di partenza di un'auto elettrica dev'essere un Box e un posto auto con la sua colonnina di ricarica.
Pensare di usarla come una termica non ha senso...