View Single Post
Old 09-04-2026, 22:08   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Lo aveva già fatto anni fa Apple con il Mac Pro, ma essendo Apple era necessario spalargli sopra della merda.

Immaginatevi oggi se ci mettessero dentro uno o due M5 Pro Max cosa verrebbe fuori
Anzi scusate, 3, visto che ha 3 facce
No. Era DOVEROSO spararci sopra della merda, ed ancora oggi posso dire con assoluta serenità che è tutta merda meritata.

Il portaombrelli è il record storico di tutto ciò che una workstation NON deve essere. Record ad oggi IMBATTUTO.

Ricapitoliamo in breve: parliamo di una WORKstation, un PC per LAVORARE in ambiente professionale.

Punto 1: una WS deve essere ampaimente editabile e configurabile per soddisfare le esigenze del cliente, quindi non solo ram e cpu ma anche e soprattutto numero di HDD, schede aggiuntive che siano GPU o altre.
Il bidone non poteva fare NULLA di tutto questo e dovevi arrangiarti alla bella e meglio con improbabili moduli esterni via usb ove fattibile. Ridicolo oltre il demenziale.

Punto 2: la WS per sua natura di base deve essere un cazzo di mulo rock solid mega stabile che deve poter macinare al 100% di workload anche tre giorni senza battere ciglio.
Il bidone col suo ridicolo sistema di dissipazione condiviso tra tutte le componenti andava in thermal throtling dopo una manciata di minuti perchè la dissipazione era inadeguata.

A distanza di anni posso dire con piena certezza che il bidone è stato il peggior prodotto mai presentato senza entrare nel merito della questione prezzi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1