View Single Post
Old 09-04-2026, 20:57   #17
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Capisco che per usi "base" possa bastare il browser, ma personalmente pur non amando Adobe Reader (specie le ultime versioni con quell'interfaccia assurda) per leggere manuali con più di 100 pagine è molto più comodo.

In particolare la parte di commento/evidenziazione con relativo pannello per saltare ai commenti con registrazione di data e utente mi pare molto utile e non presente in tutti gli altri software.

Idem per quanto riguarda la stampa, come la possibilità - parzialmente nascosta - di stampare solo una parte del PDF estendendolo alle dimensioni del foglio.

Chiedo, anche per curiosità, quali altri software hanno queste funzionalità?
Uso da anni Foxit Reader, lo trovo molto leggero e con molte funzionalità, p.es. ha la possibilità di aggiungere testo libero in qualunque posizione.
Riguardo alle tue necessità, non uso i commenti, ma ha un pannello dedicato che dovrebbe fare quello che chiedi. Per la stampa, ha la possibilità di stampare la "Visualizzazione corrente", cioè stampa solo quello che vedi a video (p.es. zoom elevato di una zona della pagina), ma non ho capito se è quello che intendi.
Di contro, fino a qualche anno fa non permetteva di visualizzare i pdf in 3D e per quelli dovevo usare Adobe, ma credo che abbiano aggiunto questa caratteristica ma non l'ho mai potuta provare perché in azienda hanno cambiato sistema e non ne vengono più prodotti.
Se lo vuoi provare occhio che durante l'installazione chiede di installare anche altri sw della stessa azienda che però sono a pagamento, con un periodo di prova gratuita; o almeno era così quando l'ho installato.
https://www.foxit.com/it/pdf-reader/

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1