View Single Post
Old 31-03-2026, 10:20   #52
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Fino a che il "safe" non sconfina nel prendere di mira categorie o persone che non hanno fatto assolutamente niente e vengono additate perché uno, inteso proprio come singolo essere umano, è finito al TG.
No, il mio "safe" è più importante del resto della popolazione planetaria (tutti e 8 miliardi), e siccome quella tipologia (come altre) di persone non mi piace, a pelle, senza limitare la loro libertà in nessuna maniera, semplicemente li evito. Se sono in un locale ed entrano 'sti tizi, vado a casa. Se iniziano a bazzicare un posto dove vado io, non ci vado più.

Quote:
Ma anche no... sarebbe una società distopica se basata solo su doveri. Si vive meglio che in passato proprio perché a oggi i diritti sono ampiamente superiori ai doveri. Viceversa fai una vita di sfruttamento in cui subisci e quasi sempre.
Il problema è che dietro alla parola "diritti" oggi giorno si accettano i peggiori sopprusi che mente umana ricordi dai tempi dell'Inquisizione.

Quote:
Perfetto e secondo me è l'auto un bene voluttuario quindi o non si fanno bonus per nessuno e mi sta benissimo eh ma allora si azzera tutto. Oppure si distribuisce qualcosa per tutto. Non vedo perché debba essere considerato giusto regalare 5k€ per farti comprare l'auto, ristrutturare casa, per borse di studio ecc... ecc... e non per quello che interessa a Caio, Sempronio, Gaspare e così via. Secondo me sostenere l'informatizzazione delle famiglie è più importante che continuare a buttare soldi nelle auto ANCHE se inizialmente la gente userebbe il bonus solo per giocare comunque sia avresti un PC in famiglia di ultima generazione che può sempre stimolare nel tempo l'affinità con quel tipo di mondo.
Sì, solo che non è un "secondo te", che poi davvero davero stai paragonando i videogiochi a casa, auto e istruzione? Ma anche solo il PC che praticamente non serve a nulla, niente, nada, zero al 99% della popolazione che ha un telefonino (e anche questo è abbondantemente dimenticabile dai più).

Quote:
Posso avere la mia opinione e ritenere che sì, uno si può adattare come ci si può adattare a tante cose nella vita ma che campare bene è altro.
Non so cosa significhi campare bene, dato che a me basta avere a sera pancia piena e un posto in cui dormire al caldo e sono a posto, tutto il resto è tanto di guadagnato, ma no, se non hai soldi non ti prendi il PC fico per giocare.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1