View Single Post
Old 31-03-2026, 10:07   #49
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Better safe then sorry
Fino a che il "safe" non sconfina nel prendere di mira categorie o persone che non hanno fatto assolutamente niente e vengono additate perché uno, inteso proprio come singolo essere umano, è finito al TG.

Quote:
No, primo avete fracassato le scatole con 'sta storia dei diritti, c'è il diritto per qualsiasi cosa al giorno d'oggi, quando dovrebbero esserci solo doveri ed eventualmente meriti.
Ma anche no... sarebbe una società distopica se basata solo su doveri. Si vive meglio che in passato proprio perché a oggi i diritti sono ampiamente superiori ai doveri. Viceversa fai una vita di sfruttamento in cui subisci e quasi sempre.

Quote:
Secondo i giochi sono un bene voluttuario, io stesso ho inziato a giocare quando me li son potuti permettere personalmente, lavorando, quindi poverini i marmocchietti, se non hanno soldi non giocano ai titoli AAA appena usciti.
Perfetto e secondo me è l'auto un bene voluttuario quindi o non si fanno bonus per nessuno e mi sta benissimo eh ma allora si azzera tutto. Oppure si distribuisce qualcosa per tutto. Non vedo perché debba essere considerato giusto regalare 5k€ per farti comprare l'auto, ristrutturare casa, per borse di studio ecc... ecc... e non per quello che interessa a Caio, Sempronio, Gaspare e così via. Secondo me sostenere l'informatizzazione delle famiglie è più importante che continuare a buttare soldi nelle auto ANCHE se inizialmente la gente userebbe il bonus solo per giocare comunque sia avresti un PC in famiglia di ultima generazione che può sempre stimolare nel tempo l'affinità con quel tipo di mondo.

Quote:
Ti hanno già scritto che la ram è giustamente occupata tutta per ovvi motivi: caricamenti più veloci. Per il 100% degli utilizzi di una persona comune, che sono il browser e poco altro, bastano PC da 500€ con 8GB di ram, anche con Windows 11
Posso avere la mia opinione e ritenere che sì, uno si può adattare come ci si può adattare a tante cose nella vita ma che campare bene è altro. Non è utili fornire un sistema che sia ai livelli minimi di utilizzo, secondo me, ma piuttosto preferisco che le persone abbiano un PC serio.

Tra l'altro è sempre stata vera la teoria che "chi più spende, meno spende" nel senso che merita sempre comprare un prodotto di alta gamma, aggiornato e performante e tenerlo a lungo termine che un prodotto di bassa gamma, facilmente abbandonabile, che già al day1 sarà al limite ecc... ecc...

Io preferisco spendere 2,5/3k€ una volta ogni 15 anni che spenderne ora 500€ e poi magari fra qualche anno mi trovo a problemi e devo risponderci, poi qualche anno dopo ci rispendo ancora e va a finire che in 15 anni invece di 3k€ ce ne ho spesi 5 a forza di micro acquisti nel tempo.

1