Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Si, 35% in confronto al 50% del nuovo studio, per le Large. La figura 8 è per tutte, la media fa 30%, è quella che prendevo a riferimento prima.
delle guerre io non ne ho parlato.
Vedo che non hai nemmeno accennato al link boom, evidentemente non lo hai letto in così poco tempo.
"la prossima volta prova a leggere e capire cosa dico prima di ripondere facendo una figura barbina".
|
Senti, ho dato un'occhiata al tuo "link boom" e conferma quello che pensavo: dopo aver visto come hai cannato l'interpretazione di un PDF chiaro come quello di Kearney, era scontato che anche il resto fossero solo sciocchezze cherry-picked.
La tua teoria del raddoppio delle gomme è basata su articoli clickbait del 2020: un'elettrica moderna pesa circa il 25% in più, non il doppio, e grazie alla frenata rigenerativa azzera quasi totalmente il particolato dei freni, cosa che tu provi a sminuire ma che i dati reali confermano come un vantaggio enorme.
La tua "bomba" è un petardo bagnato perché ignori che lo scarico non emette solo PM, ma gas tossici come NOx (ossidi di azoto) e CO che dalle gomme non escono, ma dai tuoi cilindri sì.
Dire che eliminare lo scarico è inutile perché restano le gomme è come dire che è inutile smettere di fumare perché tanto c'è la polvere sotto il letto: un non-senso logico per rassicurarti mentre continui a bruciare petrolio.
Sul lockdown poi siamo all'analfabetismo scientifico: i PM rimasero alti perché sono influenzati dal riscaldamento domestico e dall'agricoltura, ma i livelli di NOx (il veleno che esce prettamente dalle auto) crollarono verticalmente.
Dire che la CO2 non è inquinamento quando è la causa principale del riscaldamento globale che sta devastando il pianeta dimostra solo che vivi in una realtà parallela tutta tua.
Smetti di fare il detective dei link sputtanati nei thread stessi che citi e prova ad accettare che il 60-65% delle emissioni di una termica sparisce istantaneamente con l'elettrico.
L'anzianità sul forum non ti serve a niente se la usi solo per collezionare bufale e interpretare i grafici a modo tuo per non ammettere che la tecnologia del secolo scorso è finita.
Spero che questo ti aiuti a capire che i dati certificati del 2026 valgono più delle tue "bombe" da bar.