Quote:
Originariamente inviato da barzokk
Leggete bene
https://x.com/eastdakota/status/2009654937303896492
We believe Italy, like all countries, has a right to regulate the content on networks inside its borders. But they must do so following the Rule of Law and principles of Due Process. And Italy certainly has no right to regulate what is and is not allowed on the Internet in the United States, the United Kingdom, Canada, China, Brazil, India or anywhere outside its borders.
Mi sembra stia dicendo che posso hostare in USA roba che è illegale in Italia.
E in generale ok, ma se è materiale protetto da diritti di autore, film, libri, o il tuo lavoro, sai... non mi sembra ok
|
No sta dicendo che siamo liberissimi di rendere illegale un certo contenuto, ma che le nostre decisioni non possono (giustamente) avere effetti in altri stati.
Se blocchi il dns cloudfare lo blocchi in tutto il mondo.
Tu sei liberissimo di hostare dei film di Hollywood, sapendo i rischi che TU corri... perchè poi vengono a casa tua a controllare.
Ti denunciano, partono le indagini, ti avvisano, TU hai diritto a un avvocato, ti fai il processo, e alla fine si decide se sei responsabile e ne paghi le conseguenze.
Con l'AGCOM invece hanno già deciso che tu sei un criminale e non c'è nessun tipo di tutela.
Oltretutto il sistema è poco preciso e ci sono un sacco di siti/servizi che vengono buttati giù senza motivo, solo perchè condividono un IP su qualche macchina remota.
A me pare una differenza non da poco