View Single Post
Old 07-01-2003, 02:19   #12
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Mi associo alla richiesta su marca e modello di un adattatore USB>seriale FUNZIONANTE.
Dopo aver girato un pomeriggio per Milano, l'ho visto per caso in una vetrina: costava 80 €. Troppo per un oggetto di cui avevo già sentito pareri poco lusinghieri.
Il giorno dopo l' ho comprato in una nota catena (4 negozi tra milano ed hinterland + sito per vendita on line ecc). 22 €. Un rischio accettabile.
Risultato: non funge. Con hyperteminal, provando ad inviare dei comadi AT ad un modem, non torna indietro niente. Settando la velocità della pseudo-seriale a 110 bps, con un analizzatore di seriale vedo lampeggiare i led del TXD e dell' RXD, senza che hyperterminal mi mostri niente a schermo. Poi, dopo alcuni secondi, si spengono tutti i led dell' analizzatore, come se andasse in blocco tutto l' apparecchio.
Decisamente, 22 € buttati nel cesso. Non ho nemmeno provato a riportarlo al venditore. Alla fine, sul "piccolo hardware", non c'e' NESSUNA garanzia.
Se qualcuno ha comprato uno di questi adattatori e ne è soddisfatto, mi farebbe un piacere a farmi sapere TUTTO (marca, modello, part #, venditore) che faccio una seconda prova, prima di comprare una seriale PCMCIA
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso