View Single Post
Old 23-12-2025, 09:12   #15
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Vi dico la mia dopoa ver utilizzato OPTICALER con FSR4 su Cyberpunk con la configurazione in firma.

Chiaramente c'e' da smanettare un po, nanche tanto, sostituendo file e seguendo alcune istruzioni ma l'effetto finale c'e' in ogni dove utilizzando anche un buon RT con FPS sempre abbondandi.

Lato visivo nulla da eccepire, no lag no stuttering, insomma calcolate che il gioco l'ho finito con grafica a palla e RT abilitato.

Dunque si puo' dire che alla fine seppur una GPU datata comuqnue ha usufruito un bel BOOST e io visivamente ne ho gioito.

Quindi presumo che un FSR4 lite, come lo avete chiamato, possa tranquillamente essere utilizzato dalla serie 5000/6000/7000, quest'ultima forse la piu' penalizzata.

Personalmente gioco a giochi dove il Frame generator o robe simili e' meglio toglierli, The division2, Arc Riders per ovvie ragioni di possibili lag che ti danno svantaggio, ma in giochi con CP2077 e' curioso vedere come queste tecnologie aiutino e anche di tanto.

Per cui presumo che c'e' la chiara volonta' di non integrarle per spingere l'acquisto di GPU moderne.

Personalmente visti gli attuali prezzi e volendo passare a un 2k tra monitor e GPU ho rimandato la spesa a data da destinarsi, anche perche' mi pare di capire che ne Nvidia ne AMD hanno idee chiare per il futuro a parte alzare i prezzi.

Speriamo nella serie ARC di intel che iltimamente pare stia guadagnando nell'entry, magari hai visto mai che riuscissero in qualche cosa di medio alto a prezzi abbordabili e driver funzionanti a dovere.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 23-12-2025 alle 09:19.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1