|
È un upgrade rispetto al precedente ma secondo me non è ancora paragonabile al HOVERAIR X1 pro che posseggo.
A livello di precisione di volo ad inseguimento, HoverAir per me resta imbattibile.
Anche la portabilità secondo me lascia a desiderare. Vado in bicicletta e HoverAir piegato sta comodamente nella tasca posteriore dell'abbigliamento classico da ciclismo.
Questo Neo 2, te lo puoi portare dietro solo in uno zaino rendendo di fatto più macchinoso fare una ripresa al "volo" mentre sei in bici.
Ti devi necessariamente fermare, togliere lo zaino, farlo decollare, rimmetterti lo zaino, fermarti nuovamente dopo la ripresa per riporre nuovamente il drone nello zaino.
L'HoverAir costa 800€, e a voler ben guardare non sono affatto tanti.
Questo costa meno della metà ma se lo giudichiamo come solo drone portatile, va bene giusto per il trekking. Dalla sua ha però il vantaggio di poter comunicare con il telecomando FPV dei fratelli maggiori e diventare un vero e proprio must per quel tipo di riprese.
Niente da fare...io sogno un DJI che decolla dalla mano, tascabile e che esegue riprese in activeTrack con sensoristica avanzata senza la necessità di un telecomando.
Sarebbe il Killer drone che asfalterebbe tutti.
A giugno ero indeciso se prendere HoverAir oppure aspettare la sicura uscita della versione 2 di NEO. Sicuramente non mi pento dell'acquisto.
E lo dico da estimatore della DJI dove comunque posseggo l'ottimo Mini4Pro che mi regala veri momenti di gioia con la sua qualità video sublime.
N.B.
HoverAirPro, riprende anche in 8K. Penso che la qualità video in 4K, rispetto al NEO 2 resta un gradino sopra.
|