25-11-2025, 16:45
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Originariamente inviato da savior
Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho comprato il Moto edge neo 50. Soddisfatto. Ieri tutto il giorno, con uso abbastanza intenso, ha usato solo il 50% della batteria, incluso google maps tragitto casa-lavoro, che mi usa solo il 5% (in 35 minuti circa). Il vecchio Pixel 4a vecchio di 4 anni me ne usava credo 50% solo in macchina, tant'é che ormai lo lasciavo sempre attaccato al caricatore.
Fotocamera, come avevo letto, piuttosto lenta. Ma non é un problema. Non so se vale la pena smanettarci e installare GCam (si puo'?)
L'unica cosa sono due notti che, come sempre, lo metto in modalitá aereo e durante la notte mi usa 2-3% di batteria.
Il vecchio Pixel 4 non usava nulla.
Come faccio a capire cosa mi usa quel 2-3%? Ho messo in pausa tutte le app che non uso frequentemente, seguito il primo post con le app da disabilitare. Uso batteria adattiva e lo lascio in risparmio energetico.
Ho installato "AccuBattery", un'app molto dettagliata ma stamattina non mi ha dato indicazioni chiare su chi si beve la batteria di notte.
Neanche se vado sulle impostazioni del telefono e su "batteria" capisco, perché mi da' solo l'utilizzo nelle ultime 24 ore o nella ultima settimana e non so se si puo' resettare l'utilizzo quando vado a letto.
Grazie se mi potete dare qualche dritta.
EDIT: ho notato che posso vedere l'utilizzo della batteria nelle singole ore. Ecco cosa consuma di piu': Google play services 24%,Google play store 18%, System UI 12%, Moto App launcher 8%, Digital well being 5%, Device health Services 5%, Moto AI services 4%, moto App launcher 18%. Cé qualcuna di queste "system apps" a cui posso dire di non utilizzare la batteria in background senza fare casini? Digital well being l'ho giá bloccata..
|
il mio g54 1% l'ora . il vecchio tcl 20se 0,5% l'ora. il tuo è proprio nulla
|
|
|