Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Il volume messo in raid sul controller ICH5 non sono supportati da GNU/Linux... sul forum di Gentoo ho trovato come farlo supportare... ma non mi è neanche passato per la testa di provarlo visto che è non ufficiale ma una patch un po' improvvisata... io ho risolto usando il RAID SW di GNU/Linux... se non hai controindicazioni, come aver già installato windows sul volume in RAID ti consiglio di farlo anche te, funziona molto bene ed è sicuramente più affidabile...
Sulla knoppix i dischi dovresti vederli com hde ed hdg
Sulla mia installazione di Gentoo invece li vedo come sda ed sdb perchè ho attivato il supporto SATA come emulazione SCSI
Buona decisione
|
Essattamente come il mio sistema;i dischi sono visti come sda1,sdb1 poichè sono in raid ed emulazione scsi.
Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso;installare su PATA ricompilare il kernel poi trasportare tutto su SATA.
Per la seconda parte posso solo dire che avevo trovato una pagina in internet che spiegava come fare ma personalmente non l'ho fatto dato che i due SATA sono il mio contenitore di dati della lan aziendale ed ho lasciato il s.o. sul PATA.