Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
bene, sarà interessante vedere i dati dell'inquinamento atmosferico nelle loro città, ora che vanno tutti a pile
|
Quale inquinamento?
Hanno un clima particolare dove c'è spesso vento.
Difficile trovare smog come in pianura padana...
Sono stato alle Lofoten e anche in altre zone. Le auto in affitto sono praticamente elettriche e costano la metà rispetto a quelle endotermiche e Hybride. Io ad Agosto mi sono dovuto accontentare di una Hybrid perché quelle elettriche erano tutte piazzate.
Hanno quasi più colonnine che auto! Ogni casa adibita ad Arbnb ha la sua presa di ricarica o esterna, oppure nella rimessa.
Arrivi, parcheggi, colleghi e il giorno dopo sei pronto per ripartire.
Su spostamenti di 300-400km al giorno per visitare i vari posti turistici non hai praticamente problemi. Parcheggi enormi dove basta avere EasyPark, ti avvicini alla sbarra, si apre, il sistema inquadra la targa e in automatico ti viene addebitato il conto all'uscita.
Nelle zone turistiche, la metà dei parcheggi è praticamente elettrificato con le colonnine di ricarica.
Sono messi molto bene, non mi stupisce affatto che siano tra i primi ad aver raggiunto l'obiettivo.
Una precisazione: il sole è quasi inesistente per un lungo periodo solo alle Svalbard. In Norvegia, anche oltre Tromso, la situazione non è così drastica come si potrebbe pensare. Fotograficamente parlando, per me in Norvegia è bello in tutte le stagioni.