View Single Post
Old 14-10-2025, 08:43   #7
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
10 secondi in un circuito del genere pochi?! Per questo non ci siamo con i numeri, come detto una Golf GTI TCR ha gli stessi tempi con 1/3 dei cv! Ed una banalissima compatta...Con un banalissimo 2.0 Turbo benzina..
Capisco dover per forza dare risalto alle auto a batteria, ma cavolo se ci sono limiti!
E' un'auto TCR non è una golf.
Di golf o RS3 o altro c'è solo la scocca fuori. E' un'auto da corsa da 300cv che niente ha a che vedere con l'auto di serie.

Detto questo ribadisco che la Tycan è un'auto molto veloce che però non ha ancora risolto i classici problemi delle auto elettriche moderne: Il peso e la ripetibilità della prestazione.
In sostanza il peso eccessivo comporta una certa lentezza nei cambi di direzione e problemi nel lento, ma soprattutto mette a durissima prova le gomme che durano pochissimo e che si surriscaldano in un lampo.
Il secondo problema è il surriscaldamento delle batterie e del motore che però in Porsche sembra essere abbastanza sotto controllo.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1