View Single Post
Old 11-10-2025, 07:33   #7
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Lo ho avuto in mano ieri, lo ha appena preso un collega.

Tralascio in blocco tutta la questione potenza del SOC, fotocamere, sensori, funzioni e bla bla bla perchè per quel prezzo non mi aspetto niente di meno.

Mi soffermo solo alla scocca esterna in alluminio e relativa estetica..
Onestamente fa abbastanza cacare.
L'alluminio (lui tra l'altro ha scelto proprio il colore neutro) ha la finitura delle pentole della cucina. E non è un modo di dire.
Sul retro c'è sta placcazza di plastica bianchiccia che non se può guardà.
Il telefono ha un certo spessore, in linea con un telefono qualsiasi.. poi c'è sta isola dell fotocamere che salta in fuori di quasi due mm.. non contenti le lenti delle fotocamere saltano fuori di altri due mm.
Capisco la necessità per questioni di ottica ma a sto punto che cacchio ti sbatti a farlo sottile per cosa che c'hai il periscopio??
Mettici infine la cover (necessaria) di plasticone spesso per propteggere il tutto e ti rovi tra le mani un mattonazzo notevole.
De gustibus non disputandum est. A me invece l'alluminio mi piace un sacco come estetica e al tatto. Ricordi dell'iPhone 6 e 7. In effetti la placca in ceramic shield, non in plastica, non è il massimo. Il plateau è molto evidente ed è oggettivamente spesso. Può non piacere. Mi spiace davvero che abbiano abbandonato il titanio. Gli iPhone 15 e 16 pro possono essere usati anche senza cover. I bordi rimangono intatti. Però la dissipazione in effetti fa c....e. Inoltre le prestazioni sono eccellenti anche se in alcuni frangenti non sono il top come il Qualcomm. Però il massimo della velocità del Soc viene tenuta per poco tempo. La Apple deve essere avanti e non rincorrere. Da poco è uscita la notizia che una nota marca cinese che non ricordo il nome sta facendo uscire il suo top di gamma con raffreddamento a liquido.
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1