View Single Post
Old 07-10-2025, 11:56   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
"Altra importante differenza sarà il tetto, per la prima volta non in vetro. Anche i cerchi hanno dato l'impressione di essere una versione più economica, con copricerchi dozzinali. All'interno le differenze saranno simili a quanto visto in Messico. Tessuto sui sedili e sulle coperture, cielo in materiale semplice"

Niente tetto in vetro, sedili in tessuto e ritorno della leva delle frecce ( per quella del cambio aspettiamo la prossima?!) sono tutti UPGRADE a problemi creati....Come i "sedili sudario" in finta pelle, il tetto in vetro che ti obbliga a portare il cappello in estate....
Va meglio agli acquirenti della "barbon edition" rispetto a quelli della performance!
Sappiamo però che Musk ha un grande senso dell'umorismo quindi potrebbe divertirsi a vedere gli acquirenti più "facoltosi" con le Prrformance ( o Long Range) stare al caldo ma con il cappello Tesla e con la camicia di ricambio perchè nel mentre hanno fatto il sudario con il sedile in "ecopelle"..
Pareri.
I sedili nuovi sono nettamente migliori dei vecchi, grazie alla funzione ventilazione. La pelle in estate non è comoda in nessuna vettura, a meno che appunto non ci sia la ventilazione. Nella nuova Model 3 e Model Y la pelle non è più un problema. Ma a me piacciono comunque i sedili in tessuto, soprattutto se con soluzioni di tessuto tecnico particolare. Mi sono piaciuti molto quelli Polestar, o quelli stile denim della R4. Comunque ribadisco, nessun proprietario delle nuove versioni fa un sudario, basta attivare la ventilazione.

Mentre il vetro sul tetto non è mai stato un problema. La schermatura del calore è efficace, la dimostrazione è che la temperatura dell'auto parcheggiata difficilmente va sopra i 60 gradi in estate, mentre nelle auto in lamiera sale molto di più. Non è affatto vero che è necessario portare il cappello. Sempre viaggiato in estate, moglie, bambini e cane, mai nessuno ha avuto problemi. Forse hai la testa troppo delicata.

Sulla leva del cambio invece mi sono sempre espresso a favore, è nettamente più comoda del display. Comprerei la leva aftermarket come prima cosa.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1