Salve devo aggiornare il mio vetusto 6700k con una configurazione che mi consenta di stare abbastanza tranquillo altri 10 anni....
ho preso al volo su amz un 9600x che č al minimo storico 180€ e dovrei completarlo con sk madre ram e ventola.
Volevo mantenere il mio cx600m poichč penso sia ancora sufficiente (ho una gxt1060 super come sk video e la cpu che ho preso č tra le meno energivore sul mercato a paritą di prestazioni).
come ventola ero orientato su una phantom spirit che ha un rapporto prezzo/prestazioni praticamente imbattibile mi č parso di capire...
sono molto indeciso sulla sk madre e ram.
Molti consigliate una gigabyte b650, ma io ho un pessimo rapporto con questa marca....
la mia attuale gigabyte ha un bug fastidiosissimo. la sk madre non riparte se riaccendo il pc dopo averlo spento da poco tempo....penso sia qualcosa legato ai condensatori non so...quindi vorrei evitarla a tutti i costi.
Per la ram invece buio assoluto...volevo prendere delle corsair che domani andranno in forte sconto su amz per il prime day....
uso 90% ufficio, 10% qualche gioco poco impegnativo tipo fifa...che consigliate?