Quote:
Originariamente inviato da Titanox2
quindi ricapitoliamo:
- il gamepass è sostenibbbbile!! ma gli utenti ormai non crescono più e quindi bisogna aumentare i prezzi per chiudere il buco dei giochi rilasciati al day1 nel disperato tentativo di attirare utenza e sostenere la baracca
- ondate di licenziamenti
- xbox è due gen che non vende niente di hardware
- giochi non si vendono più
- first party non pervenuti da fine gen 360, c'è voluto un acquisto da 69 miliardi di un altro publisher per apporre l'etichetta "first party xbox"
- si è stati costretti a vendere i propri "first" sulla console rivale per raccattare qualche soldo
- eventi in pompa magna anni fa con perfect dark, fable, TES...tutti spariti (consiglio di rileggersi le reazioni post show dei vari chiaccheroni su internet)
- il plus ha comunque più utenti del pass, smentendo tutti i chiaccheroni del "microsoft puntah sui servizi!"
Tutto ok no?
Ma il problema vero non sono tanto i punti sopra, il problema è che senza concorrenza sony è riuscita a fare i numeri migliori della sua storia pur offrendo la peggiore gen di sempre...quindi chi ci sta rimettendo? ovviamente i giocatori che pagano DI PIU per avere meno e standard qualitativi bassi...cioè c'è gente che si esalta per l'ennesimo remaster... 
|
è tutto l'opposto di quello che hai scritto, ho già letto in questi giorni decine di commenti come il tuo (di solito sul social blu, e non è mai buon segno) e non voglio sprecare troppo tempo a rispondere (perché di solito è sprecato), ti faccio notare solo due cose, magari ti viene la voglia di approfondire:
a) sostenibilità non è sinonimo di profittabilità
b) credi seriamente che un'azienda alza i prezzi dei suoi servizi perché è in crisi o comunque in caduta?