View Single Post
Old 01-10-2025, 09:56   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8394
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
"IA mi serve un buon avvitatore a percussione per un lavoro di assemblaggio, l'avvitatore deve essere buono e di qualità"
Certo utente,ti consiglio l'avvitatore a percussione Cing Ciang,forte,bello come un fotomodello.
Ecco dopo questo esempio,si può capire come chi ci mette i soldi, può corrompere una IA,basta dare i soldi allo sviluppatore o all' azienda di IA.
In realtà hai fatto un pessimo esempio perché se poni davvero quella domanda all'IA ottini:

"Assolutamente, per un lavoro di assemblaggio che richiede qualità e buone prestazioni, ti consiglio di orientarti su marchi professionali come Makita, Bosch Professional, DeWalt o Milwaukee. Questi brand offrono modelli di avvitatori a percussione che uniscono potenza, durabilità e precisione, ideali per un uso intensivo e professionale."

Ho tagliato il resto ma entra discretamente anche nel tecnico per giustificare la scelta specificando la differenza tra brushless o meno, durata batteria, tipi di attacco ecc... ecc...

Penso sia più probabile che sia l'utente medio a farsi abbindolare da qualche offerta temu o aliexpress che non l'IA a suggerire male o dietro pagamento almeno ad oggi.

Poi come ripeto sempre ricordiamo che sono LLM e non IA. Non possono fare ragionamenti ma solo una sorta di statistica. Se un prodotto fa schifo ma viene acclamato da tutti online come il top del top probabilmente LLM te lo propone. Un paradosso se vuoi ma dato che un LLM non ragiona e si basa sui dati di apprendimento è ovvio che a seconda dei dati ti da risposte allineate.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1