Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Ma cosa vuoi innovare ? Inventiamo penne più smart ? Panini più smart ? Facciamo divani più cool ?
La nostra industria andava bene e non necessitava di nessun cambiamento, si poteva renderla più efficiente ma questo è già nel DNA degli imprenditori.
Quello di cui parli tu è fuffa.. non c’era molto da migliorare ed è per questo che la stanno distruggendo perchè era buona così come si stava facendo
|
E allora non lamentiamoci della fine che abbiamo fatto. Da qualche parte ci sarà sempre il prossimo Jobs, Bezos, Musk e via dicendo che crea un'industria che prima era impensabile. La storia è costellata di rivoluzioni più o meno rapide con prodotti prima inimmaginabili. Ma noi rimaniamo fermi alla nostra logica di 60 anni fa e vediamo come va a finire. Poche lamentele però dopo.
Quote:
Non è che tutto va migliorato o si può migliorare alcune cose vanno bene così.
Le lenzuola di cotone vanno bene così ma adesso le importiamo dalla Cina in “cotone di poliestere” .. che cavolo è il cotone di poliestere ???
|
Il cotone di poliestere è la dimostrazione che il prodotto non andava bene così altrimenti le lenzuola dalla Cina non le comprava nessuno. È il prodotto che costa meno, che produci velocemente e che la gente compra. Per questo è assurdo anche solo pensare che si possa arrivare a un punto di non miglioramento. Si potrà smettere di migliorare solo quando saremo estinti ma fino a quel giorno ci sarà sempre qualcosa di meglio da cercare e poi vendere.
Quote:
Dai.. abbiamo solo distrutto l’economia europea per far finta di fare qualcosa di meglio quando l’unica cosa da fare era aiutare la gente a sistemare le case (alcune) e migliorare il mix energetico EUROPEO e non Italiano..
|
L'economia europea era sulla via del declino da molto prima del green anzi da decenni prima del green. L'Europa è come l'impero romano: ormai non abbiamo più voglia di fare niente, figuriamoci di combattere o sporcarci le mani e stiamo belli oziosi pensando che il benessere che abbiamo non potrà mai diminuire. Nel frattempo l'impero cade a pezzi e senza che ce ne rendiamo conto stiamo perdendo un pezzo alla volta tutto. E in tutto questo invece di darci una svegliata ci lamentiamo dando la colpa al green e non al fatto che sostanzialmente non abbiamo più una politica industriale, che siamo diventati NIMBY per ogni cosa, che l'industria ci piace solo se lontana da casa ma abbastanza vicina da andarci a lavorare ecc... ecc... ecc...
Quote:
Poi in Europa si poteva iniziare a mettere dazi pesanti sull’import di prodotti realizzati inquinando più di quello che si inquina in Europa e li si sarebbe dato uno scossone all’estero invece abbiamo deciso di importare immondizia economica per ridurre la produzione ecologia europea e adesso siamo con le pezze al culo e abbiamo altro che problemi in Europa, dalla disoccupazione che via via cresce all’aumento dell’immigrazione da gestire alle rogne con il puffo rosso ..
|
No, sfatiamo questa cosa. I dazi sono SEMPRE, SEMPRE un male. Il fatto che oggi ogni 3x2 si faccia politica con i dazi è l'ennesimo segnale della pochezza politica che abbiamo ai vertici e forse non solo. Trump se non fosse che l'Europa è una barzelletta sarebbe già con le pezze al culo se avessimo risposto ai suoi dazi "Ci metti i dazi? Bene, allora io faccio accordi commerciali con l'Est soprattutto per gas e petrolio". Gli USA improvvisamente si sarebbero ritrovati isolati e con l'Europa che si spostava ad Est molte altre nazioni avrebbero fatto altrettanto innescando forse la più grande crisi per gli USA di tutti i tempi. Purtroppo invece siamo dei quaquaraquà politicamente e sbandieriamo come vittoria l'averlo preso nel culo solo al 15%.
Quote:
Tu parli di aumentare i costi alla gente per renderli virtuosi ? I più verdi del cimitero ? Dai.. abbiamo fatto più di quello che potevamo permetterci e adesso la stiamo pagando cara da anni
|
E che abbiamo fatto fino a ora? Se questo è fare allora da domani invece di andare a lavoro faccio 10 minuti di smartworking e poi gli dico "oh mandami lo stipendio che ho fatto più di quello che posso". A oggi abbiamo fatto ben poco... giusto il minimo indispensabile per avere un minimo di faccia.
Quote:
Fra 2 giorni arriverà l’altra mazzata sulle bollette per colpa degli errori di pianificazione sul Fotovoltaico europeo e avanti così.. a far finta di fare i green con le leggi e poi avere letamai in giro per le città dove la raccolta differenziata la facciamo sempre in meno perchè le nuove leve non sono interessate a rispettare niente e buttano immondizie dove capita o spaccano i cassonetti per buttare dentro di tutto..
|
Al di là che qua fai un mischione di roba che c'entra come il cavolo a merenda perché non è che l'inciviltà o la mancata educazione ora è colpa del green o che le nuove generazioni in certi casi sono incivili così a caso.
Detto ciò è normale che ci siano errori di pianificazione... non c'è proprio nessuna pianificazione. Sarà sempre così proprio perché non si sta perseguendo realmente un ideale che sia green o altro. Attualmente abbiamo una classe politica che cerca semplicemente di dare una botta al cerchio e una alla botte cercando di mantenere uno status quo che accontenti un po' tutti. Infatti si fanno inventivi sulle auto, incentivi sul fotovoltaico, incentivi sulle ristrutturazioni... si regalano soldi un po' dappertutto senza pianificare niente. Questo però non è mica colpa del green eh... questo è colpa di chi amministra e sceglie di non amministrare in modo di non scontentare nessuno e dare una mancetta a tutti. Più colpevole ancora è la gente che per quella mancetta è pure contenta e dice "guarda come sono bravi".
Quote:
qua da me ormai li cambiano mensilmente (e sai che ecologia che è..) dovremmo smetterla di fare gli ipocriti e guardare in che situazione siamo prima di continuare ad inseguire un’ipocrisia verde non realizzabile con i sacrifici che stiamo IMPONENDO alla gente normale
|
E che sacrifici fa la gente normale che 3/4 del FV lo ha installato gratis? A oggi mi pare che la gente ha da iniziare a fare un qualche sacrificio semmai e forse lo stato dovrebbe abbozzarla di regalare soldi a caso.
Quote:
Esigere case in classe A e aumentare i costi per farle realizzare è stupido.. se a uno togli i soldi dallo stipendio come cavolo puoi pensare che investa centinaia di migliaia di euro per sistemare una casa e avere qualche migliaio di euro di rientro economico ?
|
Se non te lo puoi permettere vai in affitto. Poi ho detto classe A ma si può fare un percorso graduale verso la classe A.
Oppure non partiamo dalla casa ma dall'auto e facciamo il bollo non sulla potenza ma sui Km percorsi per disincentivare l'uso massiccio dell'auto.
Di cose puoi farne tante basta avere la volontà di farle poi la formula giusta si trova, c'è sicuramente gente esperta che sa far quadrare i conti non pretendo di averla io la formula definitiva.
Quote:
Il 110% chiede dazio adesso e va pagato e per fare questo hanno già ritocco le detrazione per aumentare le tasse percepite.. cane che si morde la coda.. meno soldi in tasca alla gente e più obblighi per il futuro = impoverimento della gente che ha qualcosa da perdere
|
Bella cazzata... anche lì l'idiozia di far ristrutturare... a spese dello stato.
Io metterei in costituzione che lo stato NON può in alcun caso fare interventi diretti come incentivi, regalie e simili.