View Single Post
Old 24-09-2025, 10:20   #14
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
A guardare meglio il grafico dei modelli più venduti (anzi no, meglio dire immatricolati che è diverso) sembra comunque che l'impennata sia dovuta all'aggiornamento del parco macchine aziendali perché mi pare strano che le auto per i "normali cittadini", cioè quelle più piccole da sempre le più vendute, siano state surclassate d'un tratto e per volumi e per aumento di vendita dai SUVVoni che sono proprio quelli che le aziende noleggiano per far sembrare che i propri rappresentanti/dipendenti.....
Se guardo le auto dalla finestra di casa, chi ha cambiato auto ha preso Duster, T-ROC e 2008...E non sono certo aziendali.

Vedo che i nonni hanno auto grandi per caricare i nipoti, le mamme prediligono gli spazi, etc.

E chi non ha una persona anziana da trasportare non può capire che problema sia una Panda, una 500 o comunque una berlina bassa.

Già il fatto che molte auto non abbiano più le maniglie interne sopra la portiera crea un grosso problema in una Italia dove ci sono sempre più anziani.

Mia mamma ha avuto difficoltà ad entrare e uscire da una Focus, nonostante il mio aiuto, mentre (io stesso avrei scommesso il contrario) entra ed esce senza aiuto da una Qashqai.

1