View Single Post
Old 23-09-2025, 12:50   #91
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Cittā: Firenze
Messaggi: 12685
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Sono 5 anni che VW ha messo su strada le ID.3, e le sue BEV continuano ad essere inferiori alla concorrenti Tesla ma anche KIA e Hyundai. Continuano a proporre il vecchio pianale MEB e rimandare le nuove architetture.

Tesla ha scelto il suicidio commerciale con le azioni di Musk e nel proporre di fatto solo 2 auto, nonostante tutto continua a vendere poco meno di VW ed i suoi mille marchi..

BMW adesso con neue klasse potrebbe davvero fare la differenza, ma ovviamente solo nel segmento lusso. Per le piccoline aspettiamo la prossima generazione di BYD, o magari l'arrivo della nuova MG con batteria semisolida
In generale, come performance globali, quasi tutte le BEV europee sono inferiori alle proposte cinesi come quelle di BYD e a Tesla.
BEV segmento lusso? Dopo le martellate sulle gengive che Audi, Porsche, Mercedes e BMW hanno rimediato, direi che agli acquirenti di questo segmento dell'elettrico non gli importa quasi un fico secco.
Non a caso il prossimo SUV Porsche da 7 posti, inizialmente previsto con trazione elettrica, debutterā invece come ibrido a benzina.
Per non parlare dei nuovi motori termici ibridi che Mercedes farā debuttare nel 2026, dopo le voci di una fornitura di propulsori da parte di BMW.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1