Quote:
Originariamente inviato da softkarma
Sono 5 anni che VW ha messo su strada le ID.3, e le sue BEV continuano ad essere inferiori alla concorrenti Tesla ma anche KIA e Hyundai. Continuano a proporre il vecchio pianale MEB e rimandare le nuove architetture.
Tesla ha scelto il suicidio commerciale con le azioni di Musk e nel proporre di fatto solo 2 auto, nonostante tutto continua a vendere poco meno di VW ed i suoi mille marchi..
BMW adesso con neue klasse potrebbe davvero fare la differenza, ma ovviamente solo nel segmento lusso. Per le piccoline aspettiamo la prossima generazione di BYD, o magari l'arrivo della nuova MG con batteria semisolida
|
In generale, come performance globali, quasi tutte le BEV europee sono inferiori alle proposte cinesi come quelle di BYD e a Tesla.
BEV segmento lusso? Dopo le martellate sulle gengive che Audi, Porsche, Mercedes e BMW hanno rimediato, direi che agli acquirenti di questo segmento dell'elettrico non gli importa quasi un fico secco.
Non a caso il prossimo SUV Porsche da 7 posti, inizialmente previsto con trazione elettrica, debutterā invece come ibrido a benzina.
Per non parlare dei nuovi motori termici ibridi che Mercedes farā debuttare nel 2026, dopo le voci di una fornitura di propulsori da parte di BMW.