|
OF non ha trovato il passaggio dalla strada al palazzo
Buongiorno a tutti,
Ho comprato un appartamento a Genova. Al momento del sopralluogo, prima di comprare, ho visto che nell’ingresso del palazzo c’erano le “scatole” di distribuzione della fibra, quindi più di tanto non mi sono preoccupato. Anche xk la zona è coperta da OF..
Al momento dell’ordine con Iliad, sono venuti i tecnici che hanno verificato che nelle suddette “scatole” non arriva la fibra!!
Chiedendo ai condomini mi è stato detto che al momento dell’installazione della fibra nella via del palazzo, non hanno trovato un collegamento tra pozzetto e il palazzo, quindi hanno lasciato perdere. In realtà i cavi di rame (ex Telecom) passa da un altra strada (dietro al palazzo), e quando hanno cablato in fibra questa strada hanno fatto solo i palazzi col numero civico della strada saltando il mio palazzo.
C’è modo di vedere se ci sono lavori in previsione nella mia zona, oppure di contattare (magari via pec) OpenFiber per spiegargli dove passare in modo che anche il palazzo dove ho l’appartamento possa sfruttare la fibra?
Grazie molte
|