View Single Post
Old 20-09-2025, 14:10   #162
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Risposta usando la tua citazione:

Guidare con un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l costituisce reato di guida in stato di ebbrezza secondo l'Art. 186 del Codice della Strada, le sanzioni sono penali e più gravi, con ammenda, arresto e revoca della patente A VITA

Ho leggermente semplificato e cambiato giusto due o tre parole. Non è in un italiano bellissimo ma penso che puoi capire facilmente l'obiettivo.

Oltre a questo ci sarebbe da aggiungere una parte che suoi più o meno così:

Qualsiasi traccia anche di concentrazione minima, fosse anche presumibilmente riconducibile ad assunzioni avvenute nei giorni precedenti, di stupefacenti in qualsiasi quantità o di qualsiasi tipologia comporta l'immediata e irreversibile revoca della patente e sequestro del mezzo.



Assolutamente, il proibizionismo non funziona mai. Semmai ci sarebbe da aggiungere sequestro del mezzo e vendita all'asta a favore del fondo vittime della strada. Se il mezzo vale meno di 3.000€ demolizione immediata.
Io potrei anche essere d'accordo, dato che non bevo e mai ho bevuto in passato.
Per quanto mi concerne si può anche invocare la pena di morte per chi ha tracce di alcolici o droga.
Il punto è l'applicabilità di tale norma, la normativa italiana è allineata a quelle degli altri stati europei , a parte qualcuno che ha tolleranza zero su alcol.
Il punto è quanto è possibile farla rispettare.. Mentre se si crescono delle nuove generazioni consapevoli, le norme nemmeno servono..
Non capisco il senso della demolizione del mezzo sotto i 3000 mila euro, la solita rivalsa?
Comunque, come ti dissi in precedenza le norme ci sono.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1