|
Windows 10 pro, Si blocca sulla schermata di riavvio e non avvia nulla come admin
Spero davvero che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.
Ho un problema software su un pc che ormai uso quasi esclusivamente come server Plex.
Provo a descriverlo in modo esaustivo: Windows 10 pro
Non carica i programmi nella barra delle applicazioni
Non si visualizzano proprio e se da start cerco e avvio un programma lo esegue ma se lo vado a miniaturizzare non compare nella barra delle applicazioni (la barra delle applicazioni resta sempre deserta)
Se provo ad riaprirlo mi dice che è già aperto ma io avendolo miniaturizzato non lo vedo più perché la barra delle applicazioni è sempre vuota
I programmi che si dovrebbero avviare automaticamente all’avvio di windows non si avviano, tipo Plex
Se provo ad avviare cmd non si avvia
Se provo ad avviare formatta dischi o altra risorsa di sistema tipo task manager non si avvia
Nemmeno pulizia di sistema si avvia la pulizia normale mentre se avvio pulizia di sistema riceve l’input poi la finestra di dialogo sparisce e non succede nulla.
Se provo a riavviare il pc rimane inchiodato sulla schermata riavvio in corso con le palle che girano all’infinito in tutti i sensi
Finché non mi scoccio e faccio arresto forzato tramite il pulsante fisico o ancora meglio stacco la spina,
Ed ecco alla prima accessione tutto sempre funzionare di nuovo alla perfezione poi se provo a riavviare il sistema si blocca in quella schermata se arresto il sistema all’accensione successiva ho il problema uguale quindi o pigio il pulsante arresto forzato o pulsante reset o stacco la spina e il problema sembra risolto fino alla sessione successiva.
Come posso risolvere senza dover formattare tutto?
|