View Single Post
Old 11-09-2025, 21:22   #10
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
immagino, per me sarebbe IMPOSSIBILE

Nel frattempo, dato che avevo 5 minuti ora, sono andato a spulciare un po' nel bios della mia scheda madre (quella in firma) per capire poi dove dovrò mettere mano se tutta la procedura andrà bene.

Credo di aver capito dove abilitare il TPM (sperando poi sia 2.0), anche il secure boot credo di averlo individuato (se dovesse servire, perchè me lo chiedeva nel check del tool di MS).

Il primo, il TPM :

ADVANCED ---> CPU CONFIGURATION ---> AMD FTPM SWITCH ---> (da DISABLED a AMD CPU FTPM)

Mentre il secure boot :

SECURITY ---> SECURE BOOT ----> ENABLE
SECURITY ---> SECURE BOOT CUSTOMIZATION ---> STANDARD

Mi resta un piccolo dubbio dello switch da Legacy a Uefi, che poi è praticamente il più importante

Sono andato in :

BOOT ---> BOOT\CSM --->

e qui ci sono 3 voci :

- CSM (ora è ENABLE, io dovrò disabilitarlo mi pare di aver capito, giusto?)
- LAUNCH PXE OPROM POLICY
- LAUNCH STORAGE OPROM POLICY

Queste ultime due voci sono al momento in LEGACY ONLY, entrambe vanno portate in UEFI ONLY, giusto anche qui?

Porta pazienza per favore, non voglio farmi trovare impreparato in un secondo momento e sapere già cosa fare ora, grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 11-09-2025 alle 21:43.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso