View Single Post
Old 10-09-2025, 14:14   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non discuto sulla qualità, le tecnologie, ecc.. dell'auto perché in genere non commento su prodotti che non ho provato personalmente e del "sentito dire" mi fido poco anche perché di solito ognuno ci mette del suo per distorcere il reale stato delle cose, però quando si acquista un auto a mio parere si dovrebbe considerare anche tutto quello che comprende quest'ultima che vuol dire soprattutto assistenza e ricambi.

Ora, ho una esperienza diretta con un amico proprietario di una azienda che ha acquistato qualche tempo fa un furgoncino BYD, sfortunatamente è stato tamponato con relativi danni, ebbene questo mezzo è da quasi quattro mesi in carrozzeria perché non si trovano i pezzi di ricambio, un problema non da poco anche dal punto di vista economico perché ovviamente ha dovuto noleggiare un altro mezzo.

Il fulcro del discorso è ok l'auto cinese, indiana il paese che si vuole, che mi costa meno, è fatta bene, ecc.. , ma se manca una rete di assistenza efficiente e non ci sono i pezzi di ricambio a mio avviso questa auto diventa decisamente ben poco interessante..
Quello dei pezzi di ricambio è un problema che stanno avendo tutti i marchi, non solo quelli cinesi. Ci sono auto europee ferme in officina anche per 5-6 mesi.
Nel frattempo praticamente tutti i produttori cinesi, in concomitanza con i lanci europei, stanno approntando magazzini ricambi, solitamente in Olanda.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1