View Single Post
Old 07-09-2025, 08:32   #17
Ferny
Member

Iscritto dal: Sep 2017
.
Grazie sbaffo per il tuo apporto.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
però con un 265v starei più tranquillo, anche come consumi e AI (x ritocco foto)
Scusate l'ignoranza, quali sarebbero le CPU 265v ?

Quote:
My 2 cents:
Tieni presente che le integrate Iris XE vanno circa il 50% in più della MX250 (se hai sbagliato a scrivere RX) altrimenti la RTX 2050 (ma non credo che esistesse al'epoca degli 8th) va circa come le nuove Arc 140v (xe2) dei nuovi core ultra 265 (Arc/Xe2 va il doppio di Iris/Xe(1) dei 13th, il triplo della mx250):
https://www.notebookcheck.it/La-GeFo....587078.0.html
a cui nel benchmark puoi aggiungere le schede che vuoi...
No no, è proprio MX250 quella del mio vecchio laptop,
interessantissimo il tuo link e l'evidenza delle maggiori performance dell'Iris mi sorprende,
certamente la Iris ruba RAM alla CPU bisognerebbe capire fino a che punto e ditemi voi se essendo integrata rischia di aumentare il riscaldamento della CPU collegata.

Quote:
Diciamo che se NON vuoi giocare per le videocall le igpu hanno tutto integrato e consumano una frazione, il notebook resta più leggero, ecc.
Se vuoi giocare non ai AAA ma agli esport tipo Fortnite vanno benissimo le integrate, per i tripla AAA invece devi prendere una vga con almeno 8GB di ram, non le xx50 che di solito ne hanno 4/6gb ma le xx60 con 8gb, di più si sale molto di prezzo e consumi.
https://www.notebookcheck.it/Intel-A....855487.0.html
No no, non userò nessun gioco AAA, al massimo l'unica preoccupazione è l'uso di Lightroom 5.5 (licenza perpetua) che uso per sviluppare/modificare i file RAW della mia reflex e che pesano solo 16 Mb

Quote:
Ah, occhio che gli schermi oled consumano poco se lo sfondo è scuro, ma se è chiaro consumano tanto, eviterei anche per rischio stampaggi.
Su questo non ho dubbi: gli Oled non mi sono MAI piaciuti, ho restituito un TV 55 pollici perchè aveva pure una buona risoluzione grafica ma quando guardi un film i visi e l'incarnato delle persone sembrano cartoni animati, ed è per questo che non prendo assolutamente in considerazione gli HP 16" (che hanno lo schermo Oled).

Avevo visto il coupon sconto su HP Store per l' ENVY 17" che sembra un bel Laptop, costosetto, ma quei 17 pollici mi sembrano un tantino ingombranti per essere trasportati non credete ?
.

Ultima modifica di Ferny : 07-09-2025 alle 08:44.
Ferny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso