View Single Post
Old 04-09-2025, 13:19   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Interessanti entrambe le soluzioni

Ah, non lo sapevo

Per HP Victus però ho sentito pareri contrastanti, in alcuni casi lamentele tipo blocchi BSOD, problemi di driver, problemi con aggiornamenti di W11 o di HP gaming Hub, consumi eccessivi etc. magari saranno casi isolati.

Anche questo però ha la scheda grafica integrata senza una ram dedicata. Probabilmente sarà migliore della Intel IRIS ...

io avevo trovato questo HP che è anche Touch Scree, peccato che costicchia un po di più e 17 pollici sono tanti.

Peraltro mi viene da pensare, se devo scegliere un laptop con GPU integrata si potrebbe pensare anche a questo MacBook Air che non credo abbia problemi di velocità video e grafica.
Poi magari sbaglio ancora.

Boh sono un po' confuso.
L'hp che hai linkato tu e meno potente e più costoso rispetto al 15-fb2001sl di cui ti parlavo
Quindi te lo sconsiglio
X i problemi magari avrai letto sui modelli appunto dotati di cpu HX serie13 e 14 Intel
Ma la versione che trovi su amazona 999 euro e dotata di cpu amd ryzen

Il mac va bene
Ovvio che devi abituarti poi ad usare l'ecosistema Apple, lato gaming saresti limitato, poi ogni cosa si paga cara (se ti serve una porta usb in più costa un patrimonio) e poi mia idea personale e piccino da usare tutti i giorni un 15/16" è piu comodo
X cui resto dell'idea che x l'uso che hai descritto meglio un notebook windows come l'HP 15-fb2001sl
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso