Quote:
Originariamente inviato da goldorak
La domanda e' perche' escono poco giochi belli, appaganti, profondi nel gameplay in una parola giochi che costituiscono un vero challenge per il videogiocatore ?
Ma perche' ormai il 99% delle softwarehouse rincorrono il profitto a discapito della qualita' (quindi sviluppano in primis per console e solo in un secondo tempo fanno eventualmente il porting su pc).
Non a caso il budget tipico per produrre un videogame si stima in svariati centinaia di migliaia di dollari per non dire milioni, soldi che vengono investiti sopratutto nel reparto grafico...trascurando alri aspetti assai piu' rilevanti.
|
quoto fino a qua,ma dissento profondamente da questa frase:
Quote:
D'altra parte il videogiocatore medio ("l'utonto" dei videogame) vuole giochi immediati, senza complicazione.
|
ma dove stà scritto che chi predilige giochi immediati è un "utonto"?
Io ad esempio a volte ho un quarto d'ora e non mi impelago in un gioco particolarmente complesso(che preferisco giocare quando ho almeno un'oretta libera e mi posso immedesimare nella storia) ma preferisco un gioco immediato
Torno a casa stanco morto e tutto quello che desidero da un gioco è un pò di sano relax e riposo per i miei neuroni stanchi.
Sono incazzato come un'ape e tutto quello che chiedo a quel quarto d'ora di gioco è poter sfogare la mia rabbia picchiando un passante ignaro o un'alieno ricoglinito con l'IA di un calamaro per il puro piacere di vedergli schizzare le cervella dalle orecchie.
Ci sono tanti motivi per giocare e di consequenza ci sono giochi che soddisfano le varie esigenze ,che cosa ci azzecca il fatto di essere "utonti"?
I giochi che mi danno fastidio sono quelli che non riescono a soddisfare nessuna di queste esigenze,ad esempio a me Far Cry è sembrato un minestrone mal riuscito(dal punto di vista del gameplay) con una grafica fantastica ma che non riesco a inquadrare nelle mie esigenze perchè non ne soddisfa nessuna(il discorso è molto personale),non mi rilassa abbastanza,non mi coinvolge abbastanza con la storia,non mi immedesimo abbastanza con Mr.Vamos_alla_playa e non soddisfa neanche la mia sete di sangue dei "giorni no".