Quote:
Originariamente inviato da oliverb
perchè già provai a disinstallarlo, questa volta non l'ho installato proprio ma non cambia un emerito caxxo quindi non c'entra niente anche quello.
E' qualche fottuta maledizione sui miei computer perchè non c'è nessuna spiegazione logica.
Internet scomparso vuol dire che non funziona più nulla. Nessun accesso a Internet sul fisso. Sui portatili sparisce la connessione per tutte le app di Windows 11-10 e altre a caso ma almeno funziona Chrome e mi devo accontentare.
Ho un altro computer con Windows 7 che non ha questo problema di merda. Sono tutti ovviamente collegati allo stesso modem e non cambia niente se Wifi o cavo. Il modem preferisce Windows 7?

|
Andiamo per ordine.
Hai fatto un ping verso internet (tipo il dns di google o altro) ? cosa succede
Quali sono le altre app che non funzionano? Ad esempio chrome funziona, ma edge? Firefox?
vedo che come dns ti imposta quelli di google: è una cosa voluta? l'hai fatta tu? è identica su tutti i pc?
Puoi provare temporanemante a impostare gli opendns a vedere se cambia qualcosa?
Vedo che hai anche ipv6 attivo: toglilo (non dovrebbe dare problemi ma non si sa mai..)
Altra domanda: non è che hai qualche dispositivo domotico o similare? In teoria un conflitto di ip dovrebbe essere rilevato ma non si sa mai..