Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Forse non ti è chiaro che questa è praticamente un'auto da "track day"
|
Ma vaaaaaa. Se uno prende questa auto per un track day senza voler offendere nessuno ma ha dei serissimi problemi. Considerare questa auto un'auto da track day è praticamente non capire niente di ciò che serve per fare un track day.
Scusami per la durezza ma quando ci vuole, ci vuole. È lo stesso errore di quelli che pensando di prendere il top del top filtrano le auto semplicemente per potenza del motore e poco altro ritrovandosi poi dei macchinoni che vengono sverniciati da auto con meno della metà della potenza ma veramente da track day.
Quote:
non è una normale auto da tutti i giorni. Non è un'auto da tutti i giorni e non è un'auto per tutti, è un'auto per chi vuole correre e spennellare le curve.
|
Ribadisco che chiunque pensi una cosa del genere è bene che non spennelli nessuna curva perché non gli è per niente chiaro nemmeno le basi.
Non è che 400CV e un degli ammortizzatori regolabili ti rendono un'auto adatta a un uso del genere. Questa al massimo è una semi-sportiva da usare con TANTA cautela e sale in zucca. FINE.
Portarla in pista ha senso solo se vuoi fare un test "just for fun" come faresti con una altra auto qualsiasi.
Quote:
Premesso questo, è assolutamente lecito che uno voglia sapere come si comporta quest'auto se le tiri un po' il collo ed è assolutamente comprensibile che uno trovi strano che una start-up riesca a vederti un certo tipo di prodotto alla metà del prezzo di quanto riuscirebbero a vendertelo produttori con ben più esperienza sulle spalle, perciò con ben più possibilità, eventualmente, di riuscire a fare qualche "limatina" per riuscire a farti risparmiare qualcosa.
|
Su questo concordo, ci mancherebbe. Ma posso dirti anche senza provarla e solo leggendo la scheda tecnica che se pensi di tirargli il collo è facile che ti fai male. Fai conto che prestazionalmente hai pressappoco le prestazioni di una stradale un pochino più sportiva quindi dipende tanto da cosa intendi con tirargli il collo:
- vai come con una normale stradale? Veloce magari ma comunque senza tentare cose strane? Allora zero problemi. Con un buon pneumatico e se sai guidare rimani tranquillo nella tua zona di confort e svernici diciamo più dell'80% di chi incontri mediamente.
- Pensi di andare come una sportiva seria? Ti ammazzi alla prima curva senza se e senza ma. Così come se pensi di guidare aggressivo in pista in cui non ti ammazzi grazie alle caratteristiche della pista stessa ma distruggi l'auto.