View Single Post
Old 25-07-2025, 10:46   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Ma, e questo é come la vedo io, il mondo non é il parco giochi delle aziende, che come virus possono usarne a piacimento. Le aziende devono prendere e dare. Se una azienda fa profitti record ma danneggia la societá in cui opera facendo licenziamenti a migliaia, allora é un parassita.


.
Le aziende danno in tanti modi, mica solo assumendo. Ad esempio con il pagamento delle tasse. Almeno negli USA. Per non parlare del dominio tecnologico degli USA grazie alle proprie aziende high-tech. Questo è una ricaduta molto ma molto più grossa del licenziare qualche migliaio di persone.

Poi via, stiamo parlando degli USA. Sai quanto ci metti negli USA a trovare un altro lavoro se hai Microsoft nel curriculum? Il tempo di mandarne uno... Non è che queste persone diventano dei barboni.


Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
MA si sa, non ci basta stare bene, vogliamo essere ricchi. E quando lo siamo, vogliamo essere straricchi. E quando siamo anche questo, vogliamo essere schifosamente ricchi. Ecco perché un sacco di gente da MS é schifosamente ricca, e per esserlo ancora di piú si preferisce licenziare migliaia di persone...
Uno dei motivi per cui le aziende americane sono così profittevoli è proprio questo. Se va male licenziano, se va bene assumono. Fa parte del gioco.

Ultima modifica di Unrue : 25-07-2025 alle 10:48.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1