View Single Post
Old 24-07-2025, 08:11   #14
ChessMateAlpha
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No, con la serie 2025 non è possibile creare un nuovo pool o inizializzare il dsm SENZA un disco synology. Ad oggi è ancora possibile usare i dischi vecchi con pool creati con un vecchio dispositivo, questo per permettere gli upgrade ma nulla di nuovo può essere creato senza la tassa syno sui dischi.
Capito, questa è nuova, si vede che hanno limitato ulteriormente la cosa, su DDay era descritta come ho riportato.

Cmq rimane un problema relativo, se ho un vecchio sistema migro senza problemi, se devo fare upgrade/cambi disco, acquisto dischi Synology, come prezzo sono allineati ad altri.

Certo, è una possibilità che ti tolgono, vedremo se apriranno ad altri marchi (cosa che do per scontata, sono gli unici al mondo con questa politica), poi possiamo decidere di boicottare per principio (ci sta).

Lato pratico però, cambia poco o nulla, ed io devo lavorare; quindi, per ora, rimangono (a mio avviso, per mie esigenze e la mia esperienza) la migliore soluzione.

1