Nel menu di windows mi trovo due interfacce audio, Altoparlanti su X4 e Altoparlanti su Realtek. In tutte e due le interfacce posso, tramite il relativo pannello impostare stereo, quadrifonia, 5.1 o 7.1. Su Altoparlanti realtek ho provato tutte le opzioni ma anche se nel programma che uso per controllare i bass shaker (esatto, quello che dici tu dove ho impostato corners) vedo che i canali cambiano da 2 passano a 4 e così via, se faccio il test sui 4 corner vanno solo i due davanti.
Ho fatto la stessa cosa sull'interfaccia Altoparlanti su X4, da stereo ho messo 4.0 e nel testare la configurazione su Simhub, vanno tutti e 4 indipendenti.
Con il cavo ottico toslink collegato invece, dal pannello di windows non ho nemmeno la possibilità di cambiare configurazione, vedo solo 2 canali e i vari bitrate
Questo è il mio pannelo audio, le interfacce attive sono 3 al momento: Realtek digital audio (cavo ottico) Altoparlanti X4 (jack da 3,5mm) e anche l'interfaccia ottica del X4 che non ho provato.
Vedi che configura non è attivo per Realtek digital audio? non mi permette di modificarlo. Anche se vado su avanzate, ho solo opzioni a 2 canali.