Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD
Che io sappia, le batterie al litio si danneggiano sia per il calore che per il tempo passato, non cosi' tanto per le volte di carica ecc.. (a meno che non sia sempre al 100%), quindi questi test vanno bene, ma servirebbero (cose che per ora non possiamo) sapere come saranno le batterie tra 10 o 15 anni, perche' mediamente per un utente e' quello il periodo di utilizzo di un'auto, a meno che non abbia la nuova mania del tutto a noleggio ed alla fine paghi mutuo perenne.
Mi sembra di ricordare che le batterie hanno una garanzia di 7 anni, dopo quel periodo potrebbero iniziare ad avere problemi 7 anni sono pochi, mi sembra che basta un solo modulo con problemi per bloccare tutte le batterie.
Quindi ben vengano questi test, ma oltre a questo agli utenti classici (non pro noleggio/mutuo a vita) interessa quanto potranno far "durare" la loro nuova macchina pagata (probabilmente e si spera che in futuro calino di brutto i prezzi) a peso d'oro.
Quindi, probabilmente, in attesa con calma che il tempo passi e si abbiano anche questi dati, molti o pochi utenti aspettano all'acquisto del solo elettrico e magari optano per ibrido, ecc..
|
https://www.kia.com/us/en/warranty.html
kia offre 10 anni e in fondo c'è la tabella con altri produttori i quali offrono 8 anni.
si possono usare le batterie tranquillamente per più di 10 anni, se invece le paure sono troppo forti si cambia l'auto ogni 8/10 anni e guiderà la nostra auto chi non ha tali paure