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Old 21-07-2025, 22:36   #5
CrapaDiLegno
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Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
RDNA3 3.5 è un'ottimizzazione in ottica consumi...
Piuttosto la PRO ha qualcosa dell' RT di RDNA4, ma è un'altra storia.



PS5 è un custom fra RDNA 1 e 2



Ecco perché Sony ha chiesto una mano ad AMD dopo il fallimentare PSSR1
Quando la smetterai di fare il divulgatore di menzogne per la tua amata AMD?
La GPU della PS5 Pro non è RDNA3 e basta. Sony ha voluto le istruzioni per far i calcoli matriciali anche se in maniera semplificata rispetto ad avere vere unità matriciali dal costo in transistor decisamente superiore. E già la GPU di AMD non è piccola.
PSSR1 è nato perché c'è la possibilità di fare calcoli pseudo-matriciali con la nuova architettura, altrimenti si rimaneva ancora agli algoritmi classici degli anni '90. Che poi AMD sia stata più brava di Sony a copiare quello che gli atri sono 8 anni che sviluppano non lo nega nessuno.

Ora puoi denigrare anche tu quell'aborto di GPU che era nella PS5 quando già c'erano sul mercato GPU capaci di calcioli matriciali e unità RT dedicate.
Sempre un passo avanti AMD. Sempre un passo avanti anche i suoi aficionados più incalliti a capire solo anni dopo quanto è indietro.
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