View Single Post
Old 21-07-2025, 13:30   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche in molte auto termiche non è obbligatorio sostituire l'olio del cambio, perché la rottura può avvenire quando ormai è scaduta la garanzia, ma resta molto consigliato farlo.
Ho capito ma non subisce le sollecitazioni di un cambio termico qualunque, sul manuale di servizio lo trovi ma lo fai se lo spacchi in un incidente, non per manutenzione.

https://service.tesla.com/docs/Model...9F63BCDF1.html

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Controllo della qualità del liquido dei freni ogni 4 anni (sostituire se necessario)*. ( io lo faccio ogni anno max due)
Sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo ogni 2 anni. ( io lo faccio ogni anno )
Pulire e lubrificare le pinze dei freni ogni anno o ogni 12.500 miglia (20.000 km) in aree in cui è previsto lo spargimento di sale sulle strade in inverno. ( io lo faccio quando cambio le pastiglie )
Invertire gli pneumatici ogni 10.000 km o se la differenza di profondità del battistrada è pari o superiore a 1,5 mm a seconda di quale condizione si verifichi per prima. (io lo faccio al cambio invernale estivo

Con io faccio significa che lo faccio io di persona tu devi andare da loro per farlo ?
... no? io il filtro abitacolo lo cambio da solo, c'è anche la videoguida. Interventi in officina non se ne fanno se non si guasta qualcosa. Le gomme in ogni caso sono dal gommista o a casa.
Finita la garanzia (come tutti i produttori) puoi farla da chi vuoi o fartela da solo ogni assistenza, non c'è nessuna spunta da fare per avere 8 anni di assistenza su batteria/motore se è dove vuoi parare. Tutte le garanzie tesla sono valide senza interventi obbligatori.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'importante è che non ti scordi il numero di telefono, perchè con una macchina tradizionale hai un pò di margine di intervento con quella l'unica cosa che puoi fare è chiamarli per prendere un appuntamento.
Al più lo smartphone, il ticket si apre dall'app

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Azz come rosichi amore mio i soldi li spendo per la benzina
spendili in un professionista della salute mentale, credo ti sia più utile per vivere meglio, mi sembri sofferente.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-07-2025 alle 13:34.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1